Calcio Under 16, poker azzurrini alla Germania. Zoratto: Miglior gara anno

©roberto settonce - lapresse 08-11-2008 grosseto sport calcio grosseto modena campionato serie b tim 2008/2009 nella foto: l'aalenatore del modena daniele zoratto @roberto settonce - lapresse 08-11-2008 grosseto sport italian soccer grosseto vs modena campioanto serie b tim 2008/2009 in the photo: modena coach daniele zoratto

Roma, 24 mar. (LaPresse) – L’Italia Under 16 supera 4-2 i pari età della Germania nella prima delle due amichevoli in programma, in quella che il tecnico Daniele Zoratto non fatica a definire “la migliore partita dell’anno”.

A Biberach gli azzurrini si esaltano, riscattando la sconfitta ai rigori subita un mese fa dai pari età tedeschi al Torneo Uefa disputato in Portogallo. Il gol di Adejemi all’8’ su un’ingenuità della difesa azzurra non scoraggia la squadra di Zoratto, che prima pareggia al 14’ con un gran gol dell’attaccante interista Sebastiano Esposito e poi in chiusura di tempo si porta in vantaggio grazie a Simone Panada, il più lesto a risolvere una mischia in area tedesca.

A inizio ripresa Nicolò Cudrig realizza il 3-1, Samardzic accorcia le distanze su punizione, ma l’assalto finale della Germania non dà frutti e così in pieno recupero Edoardo Priore, al suo esordio con l’Under 16, si procura un rigore che Christian Dimarco trasforma fissando il risultato sul 4-2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome