Covid, Costa: “Per la variante Omicron servono più dati, avanti con la terza dose”

Le parole del sottosegretario alla Salute

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 14–07-2021 Roma, Italia Politica Fratelli d’Italia FDI - convegno PNRR e servizio sanitario nazionale Nella foto: Il Sottosegretario della Salute Andrea Costa Photo Mauro Scrobogna /LaPresse July 14, 2021  Rome, Italy Politics Palazzo Chigi Fratelli d’Italia FDI - PNRR conference and national health service In the photo: Undersecretary of Health Andrea Costa

MILANO – “Dobbiamo aspettare per avere qualche dato in più e nel frattempo dobbiamo proseguire con la terza dose. Il tempo della responsabilità non è finito. Nel nostro Paese la situazione è migliore perché abbiamo un tasso di vaccinazione migliore. La terza dose permette di innalzare il grado di immunità, che i vaccini ci proteggano è un dato certo”. Per la nuova variante Omicron “bisognerà solo capire quanto ci proteggono”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Omnibus su La7. “Il tracciamento e il sequenziamento sono fondamentali, in questo momento ancora di più per capire come affrontare e gestire anche la nuova variante”, ha aggiunto.

“Le dosi ci sono e abbiamo una struttura sul territorio che ci permette di procedere rapidamente e speditamente sulla somministrazione delle terze dosi”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Omnibus su La7.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome