Bergamo, i carabinieri sospendono attività commerciale dopo le violazioni

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno effettuato un controllo all’interno di un bar ristorante di Carobbio degli Angeli , finalizzato al rispetto della normativa anticovid e della normativa sul lavoro

foto LaPresse

BERGAMO – Bergamo, i carabinieri sospendono attività commerciale dopo le violazioni. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno effettuato un controllo all’interno di un bar ristorante di Carobbio degli Angeli , finalizzato al rispetto della normativa anticovid e della normativa sul lavoro.

Nel corso del controllo, tutti gli avventori sono stati trovati in possesso della richiesta certificazione verde. Sul fronte della tutela dei lavoratori, invece, veniva accertata la presenza di tre dipendenti in nero. Uno dei tre, addetto al servizio di pulizia di piatti e stoviglie, ha addirittura cercato di sottrarsi al controllo, lasciando il locale all’ingresso dei Carabinieri.

Le violazione accertate ammontano a circa 20.000 euro, oltre alla sospensione dell’attività come conseguenza della presenza di lavoratori non in regola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome