Milano, 27 feb. (LaPresse) – Ieri, sabato 26 febbraio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.594.000 spettatori totali (41.04% di share attiva), 5.657.000 spettatori totali (47.92% di share attiva) e 3.814.000 spettatori totali (36.59% di share attiva). Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.550.000 spettatori totali (23.37% di share attiva), 3.410.000 spettatori totali (29.61% di share attiva) e 1.997.000 spettatori totali (19.49% di share attiva). Il Tg5 delle ore 20.00 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.11% di share e 4.565.000 spettatori totali; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.437.000 spettatori totali e il 20.8% di share individui. Da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time con 4.193.000 spettatori totali e il 21.68% di share sul pubblico attivo (18.19% individui); a seguire, ancora un successo per “C’è posta per te”, che domina incontrastato gli ascolti del sabato sera con 4.702.000 spettatori totali e il 29.03% di share attiva (26.32% individui);
In day-time e preserale: “Verissimo”: leader assoluto della propria fascia d’ascolto con 2.316.000 spettatori totali e una share individui del 17.46% (16.92% attiva); a seguire, “Verissimo giri di Valzer” registra 2.287.000 spettatori e una share individui del 15.25% (15.03% attiva); “Avanti un altro! Weekend”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 18.65% di share e 3.316.000 spettatori totali; su Retequattro, forte attenzione per le finestre informative sull’Ucraina: “TG4”: 478.000 spettatori totali (ore 11.55); “Speciale Quarta Repubblica”: 598.000 spettatori totali; “TG4”: 910.000 spettatori totali (ore 19.00); in access prime-time, “Controcorrente” registra, nella 1a parte, 1.018.000 spettatori totali e, nella 2a, con 1.009.000 spettatori totali; a seguire, “Speciale Controcorrente Guerra” realizza 806.000 spettatori totali;
Canali tematici: Iris è la rete tematica più vista della prima serata, con il film “Il fuggitivo”: 558.000 spettatori totali con il 3.18% di share sul target di riferimento; Top Crime è la seconda rete tematica più vista della prima serata, con l’episodio Tragedia in teatro della serie “Poirot”: 381.000 spettatori totali con l’1.72% di share individui; 20 è la terza rete tematica più vista della prima serata, con il film “Ninja Assassin”: 310.000 spettatori totali con l’1.78% di share sul target di rete.
(LaPresse)