MG punta al consolidamento in Italia, superate le 40.000 unità vendute

MG Motor continua la sua crescita in Italia, registrando un aumento del 32% delle vendite nel 2023 rispetto all’anno precedente. Il brand consolida la propria posizione con una quota di oltre il 2,5% nel mercato complessivo e del 3% nel canale dei privati. “Siamo orgogliosi di questi risultati che premiano l’impegno e la visione strategica di MG”, ha affermato Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy. “Siamo determinati a mantenere la fiducia dei nostri clienti e a diventare un punto di riferimento nel settore automobilistico”. Per il 2024, MG si concentrerà sul consolidamento, investendo in logistica e assistenza post-vendita. “Abbiamo aperto un magazzino ricambi in Italia e trovato partner affidabili nella logistica, riducendo i tempi di consegna”, ha spiegato Bartolomeo. “Inoltre, rafforzeremo la rete commerciale e ci impegneremo a garantire un servizio di eccellenza”. MG ha anche consolidato la sua presenza nel mercato del noleggio e B2B, raggiungendo una quota del 1,6%. I risultati positivi delle società che collaborano con MG hanno portato a un incremento significativo dei volumi. Anche la quota di vendite di veicoli elettrici e ibridi plug-in ha mostrato una crescita significativa, superando rispettivamente il 6,5% e il 7%. La performance di MG in Italia rispecchia il trend europeo, dove il brand è leader tra i marchi cinesi con oltre 240.000 unità vendute in 13 paesi. L’Italia rimane il mercato continentale di riferimento per MG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome