NAPOLI – Operazione antidroga della polizia nel quartiere Scampia: due arresti in poche ore. La questura fa sapere che gli agenti del commissariato hanno tratto in arresto Massimo Pirola di 21 anni e Salvatore Barbato di 54 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i poliziotti nel transitare in via Fellini, hanno notato un soggetto che, dopo aver prelevato qualcosa da un borsello, nascosto dietro un muretto, l’ha consegnata, in cambio di una banconota, ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
Gli agenti hanno bloccato l’uomo, identificato per il 21enne, che è stato trovato in possesso di 52 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio; nel borsello, invece, sono state trovate 10 stecche di hashish e 5 involucri di marijuana.
Ancora, nell’ambito dello stesso servizio, ma in un intervento diverso, gli agenti hanno notato poco distante un altro uomo compiere lo stesso scambio di soldi-sostanza stupefacente con un’altra persona; pertanto, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato, identificato per il 54enne, trovandolo in possesso di 12 involucri di cocaina e 43 euro suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata.
Per questi motivi, entrambe le persone sono state tratte in arresto dal personale operante.