Napoli: 173° Anniversario della Polizia di Stato al Museo di Pietrarsa

463

Domani, 10 aprile, la Polizia di Stato celebra il suo 173° anniversario di fondazione con una cerimonia al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. La giornata inizierà alle 8.30 con la deposizione di una corona d’alloro presso l’altare dei caduti della Questura di Napoli, in via Diaz, alla presenza del Prefetto.

Alle 10.30, avrà inizio la cerimonia ufficiale, con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Il Questore di Napoli terrà poi un discorso celebrativo, seguito dalla proiezione di un video istituzionale e dalla consegna di riconoscimenti al personale distintosi per meriti di servizio. Il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, sarà presente all’evento.

Dopo la cerimonia, gli ospiti potranno visitare il Museo, allestito per l’occasione con veicoli e uniformi storiche che illustrano la storia della Polizia di Stato. Saranno presenti rappresentanti di diverse specialità, tra cui la Polizia Scientifica (con un laboratorio mobile), gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, la Squadra Nautica, il Gruppo Sommozzatori, il Nucleo Artificieri, i Cinofili, gli atleti del Centro Nazionale Fiamme Oro e personale del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo. Le diverse unità mostreranno le proprie competenze e il loro ruolo nella sicurezza pubblica.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Questura di Napoli.

I giornalisti interessati a partecipare sono invitati a raggiungere il Museo entro le ore 9.45 e ad accreditarsi entro le ore 20.00 del giorno precedente, contattando l’ufficio stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome