Celtic: un netto 3-0 sul Lask ipoteca la qualificazione

82
Cronache Mercato
Cronache Mercato

Le gare di andata degli spareggi per l’accesso alla League Phase di Champions League hanno indirizzato in modo quasi definitivo alcune qualificazioni. Celtic e Bodo/Glimt hanno ipotecato il passaggio del turno, mentre altre sfide rimangono aperte in attesa dei match di ritorno.

Il Celtic Glasgow ha dominato contro gli austriaci del Lask Linz, chiudendo la partita con un netto 3-0. Gli scozzesi hanno sbloccato il risultato nel primo tempo, andando a segno due volte tra il 26° e il 38° minuto con Nygren e Duran, entrambi con il sinistro.

Nella ripresa, la squadra di casa ha continuato a controllare il gioco e ha trovato il terzo gol ancora con Duran, autore di una doppietta personale. Il risultato mette il Celtic in una posizione di assoluto vantaggio in vista del ritorno, avvicinando sensibilmente il pass per la fase a gironi.

Un copione simile si è visto in Olanda, dove il Bodo/Glimt ha superato il NEC Nijmegen per 3-1. I norvegesi hanno costruito il successo nella prima frazione di gioco, grazie alle reti di Fet e Helmersen. Il NEC ha faticato a contenere gli avversari, trovandosi sotto di due gol all’intervallo.

In avvio di secondo tempo, Aleesami ha realizzato la rete del 3-0, chiudendo virtualmente i conti. La squadra olandese ha trovato il gol della bandiera solo all’85° con Bischoff, ma per ribaltare il risultato servirà un’impresa quasi impossibile nel ritorno in Norvegia.

Più combattute le altre due sfide della serata. L’Hapoel Beer Sheva ha vinto in rimonta 2-1 contro gli azeri del Sabah Baku. Sotto per un gol di Simic, la squadra israeliana ha ribaltato il punteggio con le firme di East e Zlatanovic, assicurandosi un vantaggio da gestire nella trasferta in Azerbaigian.

Si è invece conclusa sull’1-1 la sfida tra lo Slovan Bratislava di Yaya Touré e gli sloveni del Celje. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Cerepkai ha risposto Avdyli per gli ospiti prima dell’intervallo. Ogni discorso qualificazione è rimandato alla partita di ritorno.

Questi incontri si aggiungono ai pareggi registrati nelle altre gare di playoff: Levski Sofia-AEK Atene è terminata 0-0, Fenerbahce-Lione si è conclusa 1-1, mentre Dinamo Zagabria e Viking hanno chiuso sul 2-2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome