MotoGp, Dovizioso: “Buon feeling sul bagnato, la Ducati funziona bene”

Le dichiarazioni del pilota della Rossa

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso steers his bike after taking a corner during the last day of the 2018 MotoGP pre-season test at the Sepang International Circuit in Sepang on January 30, 2018. / AFP PHOTO / Mohd RASFAN

AUSTRIA (LaPresse)“E’ andata molto bene, c’era molto grip. Abbiamo usato tutti le morbide, la gomma funzionava benissimo. Non abbiamo spinto per non prendere rischi, ma per l’acqua che c’era le gomme hanno funzionato bene”. Andrea Dovizioso commenta così ai microfoni di Sky Sport la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria, dominata da Marc Marquez. Il pilota della Ducati è reduce dalla splendida vittoria in Repubblica Ceca.

Le impressioni del pilota della Ducati

“Quando sei andato forte la gara prima parti già bene quella dopo perché comunque non si stravolge il setup, lo si adatta con piccoli cambiamenti“. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati. “Sarebbe stato anomalo se fosse andata diversamente. Poi su questa pista la nostra moto funziona molto bene, riesco ad adattarmi velocemente”.

Le dichiarazioni di Dovizioso in vista del MotoGp

“Siamo in tre con un passo veloce, poi domani se ci saranno due turni asciutti cambieranno le cose – ha aggiunto – Come cambia una qualifica bagnata? E’ sempre complicato con l’acqua, che sia una qualifica, un turno di prove o una gara. Il feeling era buono oggi, a meno che non ci sia tanta acqua, ma non sembra ne troveremo tanta in pista nei prossimi due giorni”, ha concluso Dovizioso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome