BERLINO – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in Germania. Un pullman in viaggio verso Berlino si è ribaltato. A bordo c’erano almeno 55 passeggeri.
La dinamica dell’incidente in Germania
L’incidente è accaduto alle 6.30 di questa mattina in Germania, lungo l’autostrada A19, la Rostock-Berlino. In particolare, il mezzo si trovava nei pressi della cittadina di Linstow. E’ il magazine Bild online a riportare le prime notizie. Il mezzo coinvolto era un Flixbus, un pullman di una nota compagnia tedesca di trasporto low-cost diffusa in tutta Europa, compresa l’Italia. Sono ancora da accertare le cause che hanno portato il pullman fuori strada, ma, stando alle prime ricostruzioni, il mezzo è andato a finire in un fossato. A quel punto, al margine della carreggiata autostradale, il mezzo si è ribaltato. L’autostrada, in direzione Berlino, è stata momentaneamente chiusa al traffico. Sul posto si sono recati tre elicotteri dei soccorsi e i Vigili del Fuoco.
I passeggeri coinvolti nell’incidente
A bordo c’erano 55 passeggeri. Tra questi, 16 sarebbero rimasti feriti. Per il momento non si hanno notizie di vittime, ma si sa che sei persone si troverebbero in condizioni critiche per le gravi ferite riportate in seguito all’incidente stradale. A dare notizia dei passeggeri coinvolti è stata l’emittente NTV.
Uno dei feriti sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere del bus. Solo l’intervento dei Vigili del Fuoco è riuscito a liberarlo e a metterlo in salvo. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Per ora, sembra certo che nello schianto non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Tra i feriti dell’incidente ci sarebbe ovviamente anche l’autista alla guida del pullman. L’uomo, ancora sotto shock, non ha ancora potuto fornire alla polizia la propria testimonianza. Intanto, gli inquirenti stanno ascoltando i passeggeri rimasti incolumi per chiarire le cause dell’incidente.