Tennis, Atp Tokyo: subito fuori Cilic, avanza Wawrinka

Sconfitto all'esordio il primo favorito del seeding

. (Photo by EDUARDO MUNOZ ALVAREZ / AFP)

TOKYO (LaPresse)Marin Cilic, primo favorito del seeding, è uscito di scena all’esordio nel ‘Rakuten Japan Open Tennis’. Il torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.781.930 dollari in corso sui campi in cemento del Musashino Forest Sport Plaza di Tokyo. (La sede storica, l’Ariake Coliseum, è in ristrutturazione in vista dei prossimi Giochi Olimpici).

Cilic battuto all’esordio

Il croato, numero 6 del ranking mondiale, è stato eliminato a sorpresa al primo turno dal tedesco Jan-Lennard Struff, numero 56 Atp, che si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6(1), dopo due ore e 20 minuti di gioco. Il 26enne di Warstein affronterà al secondo turno il francese Jeremy Chardy, numero 42 Atp. E che a sua volta ha piegato alla distanza (46 6-3, 6-3) il bosniaco Damir Dzumhur, numero 40 della classifica mondiale.

Esordio vincente per Stan Wawrinka

Ha debuttato positivamente lo svizzero Stan Wawrinka. Il 33enne di Losanna, numero 74 della classifica mondiale, ha sconfitto 6-3, 6-4 lo statunitense Taylor Fritz, numero 60 Atp. In tabellone come special exempt dopo la semifinale a Chengdu (battuto in tre set da Fabio Fognini).

Stan the Man, desideroso di risalire la china dopo il lungo stop conseguente alle due operazioni al ginocchio sinistro, giovedì si giocherà un posto nei quarti con il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 31 Atp: si tratta di una sfida inedita nel circuito. Avanza anche un altro Next Gen, lo statunitense Frances Tiafoe, numero 41 del ranking, che ha superato 7-5, 6-4 il tedesco Maximilian Marterer, numero 57 Atp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome