ROMA – Per un reality che finisce ce n’è un altro che sta per ripartire. Mentre il ‘Grande fratello vip’ sta per concludersi, tra ascolti sempre più bassi e scontri al vetriolo, ‘L’isola dei famosi’ è ai blocchi di partenza. Questa è la fase più delicata e prevede la scelta del cast. Importantissimo trovare nomi che attirino il pubblico, in modo da risollevare lo share. Le prime indiscrezioni parlano soprattutto di ex volti dei reality show, soubrette, e tronisti. Oltre ai concorrenti ci saranno novità anche nei volti al timone del programma.
Le voci sul nuovo cast
Sono stati diffusi dai siti di gossip i nomi dei possibili concorrenti della nuova edizione. Pare che la rete voglia di nuovo Valeria Marini, reduce dal clamoroso successo di ‘Temptation island vip’. In lizza ci sono anche Antonio Andrea Pinna, del blog ‘Le perle di Pinna’, la cantante Viola Valentino, la soubrette Antonella Mosetti, e l’ex tronista Claudio Sona. Potrebbero esserci anche il Ken umano Rodrigo Alves e la mamma di Giulia Salemi, ora nella casa del Gf vip, Fariba Teherani. Tra i papabili concorrenti è spuntato il nome di Francesca Antonaci, conosciuta come Gegia, una subrettina divertente famosa negli anni ’70. Al momento è esclusa la partecipazione di Karina Cascella che di recente ha dichiarato di non essere pronta a partecipare a questo tipo di reality.
Alessia Marcuzzi al timone
A condurre il programma ci sarà ancora una volta Alessia Marcuzzi. Sono invece incerti i nomi degli opinionisti e dell’inviato in Honduras. Pare esclusa la riconferma di Stefano De Martino, che ha seguito con qualche inciampo la passata edizione. Al suo posto potrebbero subentrare Stefano Bettarini o Lorenzo Flaherty. Per Bettarini si tratterebbe della seconda esperienza da inviato dopo il viaggio di due anni fa. Ancora incerti gli opinionisti, non è ancora trapelato alcun nome.