Antonello Venditti torna in Sicilia, domani il concerto a Noto

Dopo il sold out di ieri al Castello a Mare di Palermo, Antonello Venditti sarà domani sera (12 agosto) a Noto

LaPresse

ROMA (LaPresse) – Antonello Venditti torna in Sicilia, domani il concerto a Noto. Dopo il sold out di ieri al Castello a Mare di Palermo, Antonello Venditti sarà domani sera (12 agosto) a Noto. I brani più importanti di quasi 50 anni di carriera e una location unica come la Scalinata della Cattedrale di Noto faranno del live di Antonello Venditti un vero e proprio concerto-evento. La data di ‘Unplugged Tour’, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management e prodotta da F&P Group, è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Antonello Venditti ripercorrerà i brani di quasi 50 anni di carriera. Nella sua avventura musicale, Antonello ha emozionato diverse generazioni mettendo in canzone i suoi sentimenti e l’amore, ma anche temi sociali e culturali.

Antonello Venditti è uno tra gli artisti italiani con più dischi venduti

Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. La carriera artistica di Antonello Venditti nasce al Folkstudio, fucina di molti cantautori dei primi anni ’70. Vive artisticamente quegli anni con grande fermento e partecipazione pubblicando quasi un album l’anno, e diventando uno dei maggiori capisaldi della musica d’autore italiana. Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 Venditti incide album che lo riportano in vetta alle classifiche, come agli esordi.

Ecco i maggiori successi

“In questo mondo di ladri” del 1988 e “Benvenuti in paradiso” del 1991 arrivano a vendere circa un milione di copie, grazie anche a bellissime canzoni d’amore come “Ricordati di me” ed “Amici mai”. Nella scaletta del nuovo tour estivo non potranno mancare canzoni entrate di diritto nella storia della musica come ‘Bomba o non bomba’, ‘Lilly’, ‘Roma capoccia’, ‘Peppino’, ‘Notte prima degli esami’, ‘In questo mondo di ladri’, ‘Dimmelo tu cos’è’, ‘Sara’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome