Apple presenta il nuovo modello di iPod: è il primo in 4 anni

"Stiamo rendendo il dispositivo iOS più conveniente con prestazioni che sono due volte più veloci di prima", ha dichiarato il vicepresidente della Mela

(Photo by HECTOR RETAMAL / AFP)

MILANO – Apple ha presentato il suo primo nuovo modello di iPod in quattro anni: si potrà utilizzare per i giochi e per ascoltare musica. L’iPod touch di nuova generazione, essenzialmente un iPhone senza le telefonate, sarà disponibile in diversi Paesi nello store online di Apple a partire da 199 dollari.

La nuova sfida targata Apple

“Stiamo rendendo il dispositivo iOS più conveniente con prestazioni che sono due volte più veloci di prima. Anche con il Group FaceTime e la realtà aumentata”, ha dichiarato il vicepresidente del marketing di Apple, Greg Joswiak. “Il design ultrasottile e leggero di iPod touch lo ha sempre reso ideale per godere di giochi, musica e molto altro ovunque tu vada”, ha aggiunto.

Il lancio dell’Ipod touch e la sua evoluzione

L’iPod touch si è evoluto dal lettore musicale digitale iPod originale lanciato per la prima volta da Apple nel 2007. Oggi i dispositivi mobili possono connettersi a Internet tramite hotspot Wi-Fi.

La nuova frontiera della tecnologia mobile

Apple all’inizio di quest’anno ha presentato piani di streaming video insieme con notizie e offerte di abbonamento a giochi come parte di uno sforzo dell’azienda per spostare la sua attenzione verso contenuti e servizi digitali. Per provare a liberarsi dalla dipendenza dalle vendite di iPhone. Un servizio Apple TV +, un servizio di abbonamento on-demand, senza pubblicità, verrà lanciato quest’anno in 100 Paesi, ha annunciato la società.

I vantaggi di Apple News +

Apple News + è stato lanciato negli Stati Uniti e in Canada in inglese e francese. E sarà disponibile entro la fine dell’anno in Gran Bretagna e in Australia. Separatamente, la società ha annunciato che sta per lanciare, nei prossimi mesi, un nuovo servizio di abbonamento a giochi, chiamato Apple Arcade. E che avrà almeno 100 titoli al momento del lancio. “iOS è la piattaforma di gioco più grande del mondo e con una grafica tre volte più veloce, i giochi sul nuovo iPod touch sono ancora più fluidi e più belli”, ha affermato Apple in una nota.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome