Australia, il premier: “Quarentena per chi arriva dall’estero”

Al momento, non esiste un piano per una chiusura massiccia delle scuole, ma il governo potrebbe discuterne ulteriormente venerdì prossimo

Il nuovo primo ministro australiano Scott Morrison © LAPRESSE / AFP

MILANO – Tutte le persone che arriveranno in Australia dalla mezzanotte di domani, ora locale, dovranno mettersi in quarantena per 14 giorni. Lo ha annunciato il primo ministro, Scott Morrison, in una conferenza stampa. Al momento, non esiste un piano per una chiusura massiccia delle scuole, ma il governo potrebbe discuterne ulteriormente venerdì prossimo, ha aggiunto il premier. E poi ha annunciato il divieto all’attracco di tutte le navi da crociera nel Paese, dove sono stati registrati 249 casi di coronavirus e tre decessi.

Il ministro dell’Australia positivo aveva incontrato Ivanka Trump

Il ministro degli Affari interni australiano, Peter Dutton, risultato positivo oggi al nuovo coronavirus, ha incontrato di recente Ivanka Trump, consigliera e figlia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e il ministro della Giustizia statunitense William Barr. L’incontro è avvenuto nove giorni fa negli Usa, ha riferito Nbs News, ed erano presenti anche altri consiglieri di Trump.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome