Brexit, domani Europarlamento discuterà di dazi Usa su acciaio e alluminio

European Union (EU) trade commissioner Cecilia Malmstrom gives a press conference at the European Commission Headquarters in Brussels on March 7, 2018. The EU will set out plans to strike back against US President's threatened steel and aluminium tariffs, with flagship US products such as jeans, motorbikes and whiskey in the crosshairs. / AFP PHOTO / Aris Oikonomou

Roma, 13 mar. (LaPresse) – Il Parlamento europeo discuterà mercoledì con il Commissario europeo per il commercio, Cecilia Malmström, la risposta dell’Ue ai dazi addizionali statunitensi sulle importazioni di acciaio e alluminio.

Gli eurodeputati discuteranno la proposta del presidente Donald Trump di imporre nuovi dazi sulle importazioni dall’Ue di acciaio e alluminio e le contromisure che l’Ue intende adottare, insieme all’impatto sull’occupazione, gli investimenti e i prezzi.

La commissione per il commercio internazionale del Parlamento europeo ha prontamente condannato l’iniziativa americana e sostenuto con forza la Commissione europea nel dare una risposta ferma e immediata, in linea con il diritto commerciale internazionale.

In una discussione separata, i deputati interrogheranno mercoledì la Commissione sulle azioni necessarie per far fronte alle nuove tariffe sulle importazioni di olive spagnole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome