Bush, Trump manderà l’Air Force One per portare le spoglie a Washington

Dozzine di leader mondiali e dignitari americani sono attesi alla National Cathedral per quello che sarà il quarto funerale di stato di un presidente

in foto Donald Trump

Washington (LaPresse/AFP) – Donald Trump invierà l’aereo presidenziale per portare la bara di George H.W. Bush dal Texas a Washington. L’Air Force One, dopo aver riportato il presidente Usa da Buenos Aires, dove si è svolto il G20, a Washington, ripartirà verso Houston per trasportare le spoglie dell’ex presidente, scomparso a 94 anni. Per Bush è previsto un funerale di stato nella cattedrale nazionale, alla presenza di Trump e della first lady Melania. La camera ardente a Washington sarà aperta lunedì pomeriggio. Una prima cerimonia solenne è prevista per le 17 di lunedì. Al pubblico sarà permesso di rendergli omaggio da lunedì alle 19.30 fino a mercoledì alle 19.

Dozzine di leader mondiali e dignitari americani sono attesi alla National Cathedral per quello che sarà il quarto funerale di stato di un presidente (dopo quelli di Dwight Eisenhower, Gerald Ford e Ronald Reagan). La bara verrà poi trasferita a College Station, in Texas, per la sepoltura.

Trump rende omaggio, affermando che Bush ha ispirato generazioni di americani

“Con la sua autenticità, la sua arguzia disarmante ed il suo incrollabile impegno nella fede, nella famiglia e nella nazione il presidente Bush ha ispirato generazioni di suoi compatrioti americani”. Così il presidente Usa, Donald Trump, in una nota ricorda l’ex inquilino della Casa Bianca George H.W. Bush scomparso a 94 anni. “Melania ed io ci uniamo alla nazione in lutto”, aggiunge Trump ricordando “l’impassibile leadership” con la quale ha condotto il paese nei giorni della fine della Guerra Fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome