Caivano – Traffico e spaccio di stupefacenti: la lotta delle forze dell’ordine continua anche contro le tecniche sempre più raffinate utilizzate dai pusher per occultare la droga. Un esempio arriva da un recente arresto effettuato dai Carabinieri nel centro storico di Caivano.
I militari hanno tratto in arresto Alfonso Natale, 56enne del luogo già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, infatti, aveva escogitato metodi ingegnosi per nascondere le dosi di cocaina, sfuggendo ai controlli.
Le perquisizioni hanno portato al ritrovamento di 24 dosi di cocaina, una busta contenente 7 grammi della stessa sostanza e 275 euro in contante, ritenuto provento dell’attività illecita. La droga era abilmente occultata: una parte era nascosta all’interno di una lattina modificata con un doppio fondo, mentre altre dosi erano state inserite in un vano ricavato nella suola di una scarpa da ginnastica.
Questi ritrovamenti dimostrano la crescente sofisticazione delle tecniche utilizzate per il trasporto e lo spaccio di stupefacenti, anche a livello locale. Natale è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere all’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. L’operazione testimonia l’impegno costante dei Carabinieri nel contrasto al traffico di stupefacenti sul territorio.