Calcio, Acerbi: “Gruppo Nazionale come una famiglia, l’ Europeo nostro sogno”

"Turchia, Svizzera e Galles sono squadre toste. Ogni nazionale è temibile in un Europeo, il nostro è un girone equilibrato, ma noi siamo consapevoli che la nostra forza è il gruppo e vogliamo andare il più avanti possibile"

Lazio's Francesco Acerbi gestures during the Champions League, round of 16, second leg soccer match between FC Bayern Munich and Lazio at the soccer Arena stadium, Germany, Wednesday, March 17, 2021. (AP Photo/Matthias Schrader)

ROMA – “Turchia, Svizzera e Galles sono squadre toste. Ogni nazionale è temibile in un Europeo, il nostro è un girone equilibrato, ma noi siamo consapevoli che la nostra forza è il gruppo e vogliamo andare il più avanti possibile”. Parole di Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale italiana, proiettandosi al grande appuntamento di giugno. “Non vediamo l’ora di fare un grande Europeo, abbiamo questo sogno nel cassetto e faremo di tutto per raggiungere un grande risultato”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport 24. “Abbiamo voglia di stare insieme, il ct Mancini e tutto lo staff ci hanno fatto capire l’importanza di fare gruppo, di divertici insieme mentre giochiamo”, ha proseguito. “Sono tasselli fondamentali affinché si vada in Nazionale con il massimo della felicità. Il nostro è un gruppo formato famiglia e questa è la base per poter disputare un grande Europeo. Le favorite? Ci sono tante nazionali forti, ma noi puntiamo a vincere l’Europeo”.

Acerbi ha elogiato il lavoro del mister azzurro: “Ci chiede sempre di giocare semplice e di farlo con le nostre qualità, ci dà tanta libertà quando siamo in campo specialmente ai giocatori di livello, che hanno più qualità di palleggio. Così facendo vinciamo e ci divertiamo”. Tra i giocatori che si candidano a un ruolo di protagonista c’è Ciro Immobile, compagno di club e di Nazionale di Acerbi: “Conosciamo tutti la sua importanza, è un grandissimo attaccante che ogni anno fa tantissimi gol ma anche una grandissima persona. Vuole dimostrare di poter segnare tanto anche con l’Italia e sono certo che arriverà benissimo all’Europeo”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome