Calcio, Allegri: “Juve con Vlahovic, Dybala e Morata? Sì, se corrono”

Il tridente dei sogni Vlahovic, Dybala e Morata è possibile: a patto che tutti diano il massimo anche in difesa.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 08 Dicembre 2021 Nella foto: Massimiliano Allegri (Juventus F.C.);

MILANO – Il tridente dei sogni Vlahovic, Dybala e Morata è possibile: a patto che tutti diano il massimo anche in difesa. Parola di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Verona, gara che d’esordio per i due nuovi acquisti bianconeri Vlahovic e Zakaria. Prima della sosta, il tecnico della Juve aveva detto che la squadra “al 99%” non sarebbe cambiata e invece: nel giro di una settimana alla Continassa sono arrivati il capocannoniere del campionato e uno dei centrocampisti più interessanti del panorama europeo. Nonostante un mercato così roboante, Allegri non vuole vendere fumo ai tifosi e ribadisce che l’obiettivo in campionato non può che restare il quarto posto e la qualificazione in Champions League.

“La società ha fatto un ottimo lavoro, un ottimo mercato. Sono arrivati due giocatori importanti: Vlahovic ha fatto molti gol, ha caratteristiche che noi non avevamo. Insieme a Haaland è il centravanti più bravo in giro. Zakaria è un centrocampista bravo tecnicamente, ha buon passaggio. Vediamo se domani li farò giocare”, ha esordito Allegri in conferenza. “Vorrei ringraziare Bentancur e Kulusevski, quello che hanno dato alla Juventus, gli auguro il meglio. L’arrivo di questi due giocatori responsabilizza ognuno di noi – ha aggiunto – gli obiettivi non cambiano e restano gli stessi, entrare nei primi 4 posti, che sarebbe rimasto lo stesso anche se non fossero arrivati altri giocatori. Ora è la fase decisiva, da domani abbiamo campionato, Coppa Italia e Champions dove si decide molto”.

E’ chiaro che l’attesa dei tifosi è tutta per l’esordio di Vlahovic, strappato agli storici rivali della Fiorentina. “Con l’arrivo di Vlahovic le responsabilità sono distribuite in modo equo, non sono solo sulle sue spalle. È un giocatore importante, ha 22 anni, ha voglia di far bene alla Juve ma le responsabilità sono di tutti. Con calma ed equilibrio bisogna migliorare le percentuali della fase realizzativa e continuare a lavorare”, ha detto Allegri. Sull’altro neo acquisto, invece, il tecnico bianconero ha aggiunto: “Zakaria l’ho visto in settimana, ho provato a fargli fare l’interno di metà campo. Può giocare davanti alla difesa: ha leve lunghe, buon passaggio in avanti, è un buon acquisto”.

Guardando alla gara con il Verona, Allegri ha detto: “McKennie è rientrato stamattina e sarà a disposizione, così come Cuadrado. Non abbiamo Locatelli, Bonucci non sarà della partita. Alex Sandro è tornato ed è negativo, da lunedì sarà a disposizione”. Sulla possibilità di vedere il tridente, ha spiegato: “I tre davanti possono giocare come no. Se giocano tutti e tre davanti devono correre se no non riusciamo a sostenerlo. Il vantaggio è che avrai più qualità davanti ma devi sempre avere equilibrio”. “Il rischio di domani è che giochi contro una bella squadra e Tudor ha fatto un ottimo lavoro ma domani con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic non dobbiamo fare una partita da fuori giri. Dobbiamo avere equilibrio che è la forza di una grande squadra”, ha concluso Allegri quasi a voler avvisare i suoi ragazzi. Ora la parola passa al campo.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome