Calcio, Conte: “Kane? Non sono preoccupato, è un grande attaccante”

"Kane? Sinceramente non sono preoccupato per lui. L'ho visto molto bene in questi due giorni con noi. Stiamo parlando di un attaccante di livello mondiale".

Antonio Conte (Foto Claudio Grassi/LaPresse)

 “Kane? Sinceramente non sono preoccupato per lui. L’ho visto molto bene in questi due giorni con noi. Stiamo parlando di un attaccante di livello mondiale”. Così Antonio Conte, manager del Tottenham, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Brentford, a proposito del possibile contraccolpo psicologico per Kane dopo il rigore fallito contro la Francia ai Mondiali. “Nel calcio puoi avere momenti emozionanti e puoi anche avere un momento in cui sei un po’ deluso perché hai sbagliato un secondo rigore. Ma il primo l’ha segnato lui”, ha aggiunto Conte. “Quando ero un giocatore non ho mai sbagliato un rigore perché non li calciavo”, ha detto Conte. “Mai, perché ero un vero disastro. Ma per un rigore ho perso un Mondiale contro il Brasile e quando vivi quel momento sei davvero deluso”, ha ricordato l’ex centrocampista della Juve a proposito della sua esperienza a Usa ’94 con l’Italia. “Sicuramente in un primo momento sei triste, ma poi sai che devi voltare pagina. Il calcio ti dà la possibilità di avere altre occasioni per gioire”, ha sottolineato. Conte ha poi confermato che Richarlison sarà fuori per altre tre o quattro settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio che ha subito nei quarti di finale della Coppa del Mondo persi dal Brasile contro la Croazia.

“Novità sul rinnovo? No, ma vorrei in futuro non parlare di questo argomento in conferenza stampa perché penso che sia molto più importante la partita che giocheremo, in questo caso contro il Brentford”. “Quello che posso dire è che sono davvero felice nel club, di lavorare qui e ho un ottimo rapporto con il club. Parliamo ogni giorno con il club e cerchiamo di trovare in ogni situazione la soluzione migliore”, ha aggiunto. “Ma penso che abbiamo sei mesi per stare insieme, per goderci la situazione e poi troviamo, ripeto, la soluzione migliore. Ma sono davvero felice qui. Questo è molto, molto importante per me”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome