Calcio, Coppa Libertadores: in finale il Superclasico Boca-River

Per la prima volta nella storia il Superclasico fra Boca Juniors e River Plate sarà la finale della Coppa Libertadores

©PikoPress/LaPresse

BUENOS AIRES (Argentina) (LaPresse) – Calcio, Coppa Libertadores: in finale il Superclasico Boca-River. Per la prima volta nella storia il Superclasico fra Boca Juniors e River Plate sarà la finale della Coppa Libertadores.

Calcio, sarà grande finale in Coppa Libertadores: il River ha eliminato il Gremio

Dopo la qualificazione, fra le polemiche arbitrali, ottenuta dal River a discapito del Gremio di Porto Alegre allenato dall’ex romanista Renato Portaluppi, nella notte italiana anche il Boca Juniors ha staccato il pass per la finale dell’equivalente sudamericano della Champions League europea.

Gli Xeneizes hanno eliminato un’altra grande del calcio sudamericano, i brasiliani del Palmeiras

Gli Xeneizes hanno eliminato un’altra grande del calcio sudamericano, i brasiliani del Palmeiras. Dopo il 2-0 nel match d’andata alla Bombonera, nel ritorno dell’Allianz Parque di San Paolo al Boca è bastato un pareggio per 2-2. Ospiti in vantaggio con Ramon Abila al 18′, nella ripresa la rimonta del Palmeiras firmata da Luan Garcia Teixeira all’53’ e da un rigore di Gustavo Gomez al 60’. Il gol del definitivo 2-2 arrivato al 70’ con Dario Benedetto. Il doppio storico Superclasico si giocherà il 7 e il 28 novembre. La vincente si qualificherà al Mondiale per Club della FIFA, in programma negli Emirati Arabi Uniti fra il 12 e il 22 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome