Calcio, Giampaolo: “La Samp migliore per battere il Chievo”

"Per superare il ChievoVerona servirà un grande sostegno dal nostro pubblico". Così l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo in vista del Boxing Day del 26 dicembre. I blucerchiati riceveranno al 'Ferraris' il fanalino di coda del campionato, imbattuto però da quando l’ex Mimmo Di Carlo è tornato sulla panchina dei gialloblù.

GENOVA – “Per superare il ChievoVerona servirà un grande sostegno dal nostro pubblico”. Così l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo in vista del Boxing Day del 26 dicembre. I blucerchiati riceveranno al ‘Ferraris’ il fanalino di coda del campionato, imbattuto però da quando l’ex Mimmo Di Carlo è tornato sulla panchina dei gialloblù. Il mister conosce le insidie che la gara nasconde e al media ufficiale sottolinea in esclusiva come andrà affrontata: “Giocare sotto le festività di Natale non è facile a livello mentale, richiede concentrazione. Valutare il Chievo dalla posizione che occupa in classifica è sbagliatissimo: troveremo una squadra in salute e per venirne a capo dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità”.

la giornata

Vigilia di lavoro al ‘Mugnaini’ per la Sampdoria, impegnata nella preparazione alla gara casalinga di Santo Stefano con il Chievo Verona. A Bogliasco Marco Giampaolo e staff hanno proseguito gli allenamenti a più gruppi, tra sedute rigeneranti ed esercitazioni tecnico-tattiche, in base alle esigenze dei singoli e ai minutaggi delle ultime partite. Individuali per Edgar Barreto (anche in bicicletta) e Bartosz Bereszynski (specifico di recupero in palestra e sul campo). Domani, martedì e Santo Natale, la squadra sosterrà una sessione mattutina per poi ritrovarsi in ritiro nel corso della serata.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome