Calcio Juve, Allegri: “Futuro? Programmare i presupposti per un’annata vincente”

"A fine anno dovremo programmare per continuare a crescere, analizzando la stagione per ripartire nel migliore dei modi e creare i presupposti per un'altra annata vincente".

Foto LaPresse - Daniele Badolato

TORINO – “A fine anno dovremo programmare per continuare a crescere, analizzando la stagione per ripartire nel migliore dei modi e creare i presupposti per un’altra annata vincente”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Derby d’Italia in programma domani sera a San Siro. Intanto in queste ultime partite, il tecnico bianconero ha annunciato che effettuerà una serie di esperimenti: “Sono due le cose che mi incuriosiscono, una è Bernardeschi mezzala. Tutti dicono che può farlo, ma bisogna raggiungere un equilibrio e una costanza a livello mentale che ancora non ha raggiunto, diversa da quando giochi in attacco. L’altra è Cancelo, provarlo anche lui da mezzala. Lo stesso Cuadrado vorrei vederlo da mezzala. Emre Can terzo centrale, invece, ha già giocato ed è una soluzione per il futuro”.

La Sfida

“Domani è sempre Inter-Juve. Sarà una partita bellissima e dovremo venire via facendo risultato, perchè da qui alla fine abbiamo l’obiettivo di continuare a fare punti in queste partite che ci stimolano”. “Chiellini domani rientra e gioca. Bentancur invece ha un affaticamento muscolare. Gli altri stanno bene e sono pronti a fare una bella partita”, aggiunge il tecnico bianconero. Sarà un piacere incontrare di nuovo il Direttore Marotta. Insieme abbiamo fatto uno splendido lavoro di crescita. Siamo professionisti e le strade possono dividersi, senza togliere quanto di buono fatto in una società”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome