Calcio Milan, Gattuso:” La Juve arriva a pennello, il nervosismo può essere positivo”

"Ci siamo smarriti e questa partita viene a pennello secondo me, per come siamo usciti con le ossa rotte nel derby, domani abbiamo una grande occasione. Una grande prestazione e un risultato positivo può darci qualcosa a livello mentale".

ESCLUSIVA MILAN Foto Spada/LaPresse

MILANO – “Ci siamo smarriti e questa partita viene a pennello secondo me, per come siamo usciti con le ossa rotte nel derby, domani abbiamo una grande occasione. Una grande prestazione e un risultato positivo può darci qualcosa a livello mentale”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida con i bianconeri all’Allianz Stadium. “Dobbiamo mettere la squadra che in questo momento ci dà delle garanzie. Si tocca con mano che c’è un po’ di nervosismo, ma può essere un qualcosa di positivo. Vuol dire che ci sono giocatori che ci tengono”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Ci serve una grande prestazione che ci porti alla vittoria. Possiamo ripartire. La Juventus insegna questo, la davano tutti per morta prima del ritorno con l’Atletico Madrid. Dicevano che era una squadra che non si reggeva in piedi, quella partita gli ha cambiato lo stagione. Ora a livello mentale sembrano un’altra squadra”.

Il rapporto con Leonardo


 Dopo tanti anni lottiamo per la Champions, “è un fatto importante, ma dobbiamo pensare al presente. Dopo il derby stiamo facendo fatica, non riusciamo a vincere le partite, dobbiamo capire perché. Sento tante chiacchiere e questa è ultima volta che parlo sull’argomento: qua si lavora solo per l’obiettivo, portare questa squadra in Champions”. Lo ha detto Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida con la Juventus. “Si parla come si fa tra tutti i dirigenti e gli allenatori. Con Leonardo non c’è nulla, si parla, tutti i discorsi restano nello spogliatoio e nella squadra e a livello professionale sto benissimo”, ha assicurato il tecnico in conferenza stampa. “L’unico problema è che non riusciamo a essere brillanti, si è inceppato qualcosa. Il nostro obiettivo è portare la squadra in Champions, riportare la società ad alti livelli, il resto sono chiacchiere da bar”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome