Calcio Roma, Di Francesco: “Atalanta fa paura, ha carte in regola per 4° posto”

"Se anche l'Atalanta può essere un'avversaria per la Champions? E’ ovvio che noi prima di tutto dobbiamo cercare di arrivare quarti. L’Inter ha un buon vantaggio, ma sappiamo tutti che le partite vanno giocate e bisogna fare punti.

esclusiva AS Roma Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse

ROMA – “Ho molta stima per Gasperini, per quello che sta facendo in questi anni e per la squadra che ha costruito. Una squadra fisica, che sa quello che vuole, tecnica e che si allena in un determinato modo e si vede sul campo. Le insidie sono tantissime”. Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, presenta così la sfida di domani in casa dell’Atalanta. “Noi dobbiamo essere bravi a stare in campo con la stessa fisicità e aggressività. Sarà una gara combattuta”, ha proseguito il tecnico in conferenza stampa. “Loro contro le grandi hanno sempre fatto bene, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco nonostante le loro ottime qualità”.

L’avversario insidioso

“Se anche l’Atalanta può essere un’avversaria per la Champions? E’ ovvio che noi prima di tutto dobbiamo cercare di arrivare quarti. L’Inter ha un buon vantaggio, ma sappiamo tutti che le partite vanno giocate e bisogna fare punti. L’Atalanta è molto temibile, non ha coppe. È una squadra che fa paura e credo che abbia le potenzialità e tutte le carte in regola per ambire al quarto posto”, ha spiegato Di Francesco. Sulle scelte di domani: “Karsdorp pronto per fare tre partite di fila? Secondo me sì, c’è stato un tempo di recupero in più, ha riposato di più in determinati allenamenti, lui e Santon sono in ballottaggio, valuterò”, ha chiarito Di Francesco. “Nzonzi? L’Atalanta è una squadra fisica, lui è un giocatore fisico e può esserci di grande aiuto. Si è allenato bene in settimana e potrebbe essere della partita”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome