Calcio, scontri allo stadio dopo Casertana-Foggia. Tifoso rossoblù in ospedale

Casertana, tifoso ferito
Casertana, tifoso ferito

Notte di violenza allo stadio ‘Pinto’ di Caserta. La sfida tra i padroni di casa e il Foggia sarà ricordata per la splendida impresa dei rossoblù ma anche per l’assurda violenza tra le due tifoserie che si sono scontrate (solamente per mezzo secondo) provocando anche il ferimento di un uomo costretto alle cure mediche all’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’.

Che non fosse stata una partita come le altre lo si è capito subito, sin dall’arrivo dei tifosi pugliesi nel proprio settore (verso le 20.45 circa). Subito fumogeni in campo, ‘torce’ verso il settore Distinti e cori contro i tifosi della Casertana. La risposta dei supporter di casa non si è fatta attendere con cori intonati contro i foggiani e lancio di petardi.

Già nel primo tempo una torcia è finita sul manto in erba sintetica costringendo l’arbitro a fermare il gioco e poi a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco (5 minuti di recupero) ma l’assurdo è capitato a fine primo tempo: i tifosi casertani sono riusciti ad aprire un cancello che dava sulla pista di atletica e si sono lanciati verso il settore ospiti, subito almeno 3 supporter pugliesi hanno superato la recinzione avviando lo scontro (ripreso anche da più telecamere).

Nel parapiglia colpito al volto un tifoso della Casertana che poi è stato subito allontanato dalla zona e poi in ambulanza trasferito in ospedale. Momenti delicatissimi con la polizia in tenuta antisommossa ma fortunatamente dopo 40 minuti di stop la gara è ritornata alla normalità e le due squadre sono rientrate sul rettangolo di gioco. Battibecchi anche in tribuna con alcuni dirigenti ospiti nel mirino dei tifosi di casa.

Tornando alla gara da segnalare la splendida vittoria per 2-1 della Casertana spinta da uno stadio praticamente sold out nonostante si giocasse di lunedì. Ha sbloccato Montalto dopo 26 minuti del primo tempo e subito dopo, al minuto 38’, non vuole essere da meno Curcio che stampa un 2-0 micidiale col quale si torna negli spogliatoi. La squadra di Cangelos amministra alla grande e non corre rischi fino al lampo di Schenetti al minuto 88 che segna il 2-1 e regala ‘emozioni’ sul finale. La Casertana tiene e conquista tre punti che permettono di ‘issarsi’ al terzo posto in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome