Covid: nuovo record contagi in Russia, 180mila in un giorno

La Russia ha registrato un numero record giornaliero di nuove infezioni da coronavirus con 180.071, dieci volte superiore rispetto a un mese fa, quando la variante Omicron si è diffusa nel Paese

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

Mosca (Russia) – La Russia ha registrato un numero record giornaliero di nuove infezioni da coronavirus con 180.071, dieci volte superiore rispetto a un mese fa, quando la variante Omicron si è diffusa nel Paese. Si tratta di 2.800 casi in più rispetto a quanto registrato il giorno precedente, secondo i dati della task force di Mosca, e prosegue un’impennata iniziata a metà gennaio, quando i nuovi casi giornalieri erano circa 17mila. I decessi giornalieri per Covid-19 sono invece stabili o in lieve calo: 661 nelle ultime 24 ore, rispetto ai 796 del 6 gennaio.

 Nell’intero corso della pandemia, la task force ha riportato 12,8 milioni di contagi e 335.414 decessi. Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato la scorsa settimana che il suo governo sta valutando la possibilità di allentare alcune restrizioni sul coronavirus, nonostante l’aumento delle infezioni. Le normative vigenti impongono alle persone che entrano in contatto con persone infette da Covid-19 di autoisolarsi per sette giorni.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome