Cuneo, i ‘furbetti’ del buono spesa: sanzionati per 600 mila euro

Operazione della Guardia di Finanza

Foto Alessandro Tocco/LaPresse 11-03-2020 Oristano, Sardegna Cronaca Coronavirus, Oristano nel secondo giorno di quarantena. nella foto: i controlli della Guardia di Finanza nei parcheggi dei centri commerciali

ROMA – La lotta agli sprechi di denaro pubblico tutela la necessità di un utilizzo trasparente ed efficiente dei finanziamenti nazionali e comunitari, tanto più importante in un contesto emergenziale come quello che ancora stiamo vivendo. Per questo, nell’importante settore della Tutela della Spesa Pubblica, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo ha intensificato i controlli per verificare la corretta erogazione dei cosiddetti ‘buoni spesa’, finanziati per fronteggiare la crisi economica legata al Covid19, soprattutto avuto riguardo alle fasce meno abbienti della popolazione.

In particolare, le attività delle Fiamme Gialle della ‘Provincia Granda’ si sono focalizzate, a fronte di migliaia di richieste di erogazione inoltrate dai cittadini ai Comuni, sulle posizioni contraddistinte da maggiori criticità, così come emerse da una vincente sinergia tra il Corpo e gli Enti territoriali.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome