F1, Mercedes: Russell con Hamilton dal 2022, contratto pluriennale

Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha confermato oggi che George Russell diventerà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo in carica Lewis Hamilton, a partire dalla stagione 2022 di Formula 1

LP / Tim Goode / PA Wire

ROMA – Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha confermato oggi che George Russell diventerà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo in carica Lewis Hamilton, a partire dalla stagione 2022 di Formula 1. Per il 23 enne inglese contratto pluriennale. La conferma arriva dopo il passaggio di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo Racing a partire dal prossimo anno, dopo cinque stagioni con la Mercedes. Valtteri è entrato in Mercedes nel 2017, ottenendo fino ad oggi 9 vittorie, 54 podi e 17 pole position con il team.

George Russell si è unito al Mercedes Young Driver Program nel 2017. Ha vinto il campionato GP3 Series di quella stagione ed è diventato campione FIA di Formula 2 l’anno successivo, prima di passare alla Formula 1 con la Williams nel 2019. “La sua etica del lavoro e le sue prestazioni hanno continuato a stupire durante le sue tre stagioni con la Williams; ora è pronto per fare il passo in Mercedes e per continuare il suo sviluppo di carriera al fianco di Lewis Hamilton, dopo aver firmato un contratto a lungo termine con la squadra”, si legge in una nota della scuderia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome