F1: Vettel partirà terzo domani in Francia. Le dichiarazioni di Raikkonen

Delusione per Raikkonen che "in tutto il Q3" non è riuscito a metter su "un giro buono"

photo4 / Lapresse

LE CASTELLET (FRANCIA) (LaPresse) – Doppietta Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Francia. Lewis Hamilton ha centrato la pole position in 1’30″029 davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di 118 millesimi. Terzo il leader del Mondiale Sebastian Vettel, a quasi quattro decimi (+0.371).

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

“Non è stato un brutto giro, ma neanche perfetto. Ho faticato a fare dei giri perfetti nel weekend. Abbiamo perso le seconde libere, non abbiamo girato nelle terze. Ho cercato di recuperare ma il secondo posto è buono per noi”. Lo ha detto Valtteri Bottas, che scatterà dalla seconda casella nel Gran Premio di Francia. “Il nuovo motore dà buone sensazioni, sembra fresco e potente”, ha aggiunto il pilota ella Mercedes. “Il team ha fatto un buon lavoro, speriamo di poterlo dimostrare domani”.

Raikkonen è molto deluso

“Non sono riuscito a mettere insieme un giro discreto in tutto il Q3”. E’ l’ammissione di Kimi Raikkonen, sesto nelle qualifiche del Gran Premio di Francia. “Il primo non era male ma poi mi sono messo un po’ di traverso nel curvone veloce. Forse era umida per la pioggia, alla fine è andata così”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sports. “La partenza con le gomme ultrasoft? Può essere un po’ meglio, vediamo come andrà domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome