Napoli, con l’addio di Hamsik sarà assalto a Fabian Ruiz. Sfuma Lenglet, Koulibaly resta. Badelj vicino, i sogni sono Dani Ceballos e Vidal

Occhi azzurri sul mercato spagnolo. Le cessioni del capitano e di Jorginho potrebbero sbloccare le operazioni del club partenopeo

NAPOLI – Il mercato del Napoli vive giorni di attesa, per la firma di Simone Verdi, e per i possibili altri colpi del club di Aurelio De Laurentiis. Gli occhi sono puntati, in questa fase, soprattutto sulla Spagna. Il nome principale che viene accostato agli azzurri resta quello del centrocampista Fabian Ruiz. Il Napoli resta in pole position per l’acquisto del forte calciatore del Betis, anche se ha preso qualche giorno di tempo prima di lanciare l’offensiva che potrebbe rivelarsi determinante.

Su Hamsik il Monaco fa passi avanti, in Andalusia sperano

Da definire, infatti, ci sono prima le cessioni. Quella di Marek Hamsik sembra ormai praticamente inevitabile. Ma il presidente non vuole svendere il capitano e quindi si attendono segnali dalla Cina. Ma starebbe crescendo l’interesse del Monaco. La squadra del Principato non avrebbe problemi a sborsare i trenta milioni chiesti dal Napoli e nemmeno a ricoprire d’oro il centrocampista slovacco. La pista sta assumendo sempre maggiore consistenza, con il Siviglia spettatore interessato in quanto l’affare Hamsik-Monaco potrebbe avvicinare Jovetic agli andalusi.

Sfuma Lenglet che va verso il Barcellona, sollievo Koulibaly

A proposito di Siviglia. I biancorossi stanno per cedere uno dei loro prezzi pregiati, il difensore centrale Lenglet. Il francese ha disputato una stagione straordinaria, è molto giovane e il Napoli ha fatto un sondaggio per lui. Ma nelle ultime ore il Barcellona ha fatto passi importanti per acquisirne le prestazioni. E questa per gli azzurri è un’ottima notizia, visto che l’approdo di Lenglet in blaugrana spegnerebbe l’interesse del club catalano per Kalidou Koulibaly.

Badelj vicino, Jorginho verso l’addio. I sogni sono Ceballos e Vidal

Tornando alla necessità di rinforzare il centrocampo, vista anche la probabile partenza di Jorginho in direzione Manchester City, il ds azzurro Cristiano Giuntoli sta sondando anche altre piste. Milan Badelj della Fiorentina è quella più calda. Si vocifera di un accordo già raggiunto con il calciatore. Il sogno, invece, è Dani Ceballos, mediano di grandissimo talento del Real Madrid. Lo spagnolo vuole giocare di più e sta chiedendo alla società la cessione. Difficile che la sua richiesta possa essere presa in considerazione prima dell’arrivo del successore di Zidane. E il presidente Florentino Perez non ha alcuna intenzione di cederlo. Il Napoli resta a guardare. Così come attende segnali da Vidal. Operazioni molto difficile. Ma mai dire mai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome