Fastweb, l’utile netto del 2018 sale a 106 milioni, i clienti di rete fissa a +4%

Fastweb lancia una campagna nelle scuole per competenze digitali

MILANO – Clienti e margini in crescita per il 22esimo trimestre consecutivo, per Fastweb. Nel 2018 l’utile netto della società si attesta a 106 milioni di euro. In crescita del 49% su base annua al netto delle partite straordinarie registrate nel 2017. In aumento anche i ricavi, che raggiungono i 2,1 miliardi di euro (+8), e l’Ebitda organico, a 647 miliaoni di euro (+6% su base confrontabile). A renderlo noto è la stessa azienda, la cui base clienti di rete fissa al 31 dicembre raggiunge i 2.547.000 utenti, in aumento del 4% sull’anno precedente. Nel 2018, segnala ancora Fastweb, si conferma anche la crescita dei clienti del segmento mobile. Che al 31 dicembre erano 1.432.000, in aumento del 34% rispetto al dicembre 2017.

Fastweb lancia una campagna nelle scuole per competenze digitali

Fastweb lancia un’edizione speciale di Fastweb4School. L’iniziativa che offre alle scuole secondarie l’opportunità di ottenere un co-finanziamento per la realizzazione di progetti tecnologici innovativi. Con l’obiettivo di contribuire alla crescita delle competenze digitali fra i banchi di scuola. Lo rende noto un comunicato di Fastweb.

A ogni istituto scolastico che raccoglierà, tramite la piattaforma di crowdfunding ‘produzioni dal basso’, il 50% del budget relativo all’iniziativa presentata, Fastweb erogherà il restante 50% e fino ad un massimo di 2.500 euro per progetto. Il finanziamento è a fondo perduto e la proprietà della realizzazione dell’idea rimarrà all’istituzione scolastica che l’ha proposta.


(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome