Tragedia Sala: recuperato un corpo dal relitto dell’aereo

Il Nantes vuole dal Cardiff i 17 milioni per il trasferimento di Sala

LONDRA – Un corpo non ancora identificato è stato recuperato dal relitto dell’aereo che trasportava il calciatore argentino Emiliano Sala. Lo rendono noto gli investigatori britannici. L’aereo leggero trasportava il calciatore 28enne, neo acquisto del Cardiff City, quando è scomparso vicino all’isola di Guernsey il 21 gennaio, insieme al pilota 59enne David Ibbotson.

Il Nantes vuole dal Cardiff i 17 milioni per il trasferimento di Sala

Rischia di sfociare in un braccio di ferro legale tra il Nantes e il Cardiff la tragica vicenda di Emiliano Sala, il giocatore a bordo dell’aereo scomparso sulla Manica lo scorso 21 gennaio. In queste ore è in corso un’operazione per il recupero del relitto e del corpo a bordo, non ancora identificato. Il club francese, che aveva, appena due giorni prima, ceduto a titolo definitivo l’attaccante ai gallesi, ha richiesto infatti al Cardiff il pagamento dei 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) previsti dall’accordo di trasferimento. Lo riferisce la Bbc.

Il club gallese ha congelato la prima delle tre rate del pagamento in attesa delle indagini. Ma ora il Nantes minaccia azioni legali se i soldi non arriveranno entro 10 giorni. Una richiesta che avrebbe sorpreso il Cardiff, stando ad una fonte vicina al club. Ma i gallesi hanno assicurato che onoreranno l’impegno quando sarà fatta piena luce sulla vicenda.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome