FdI, Meloni: “Non siamo una destra cupa e sfigata ma vincente”

"Ci dipingevate come retrogradi mentre noi costruivamo una storia nuova ma ancorata ai valori. Voi sognate una destra sfigata, nostalgica, cupa e perdente. Invece noi siamo una destra vincente, seria, credibile, rispettata e che non si è fatta mettere all'angolo. Siete voi nell'angolo con i vostri argomenti cretini".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Giorgia Meloni presenta la conferenza programmatica di Fratelli d'IItalia Nella foto Giorgia Meloni

MILANO – “Ci dipingevate come retrogradi mentre noi costruivamo una storia nuova ma ancorata ai valori. Voi sognate una destra sfigata, nostalgica, cupa e perdente. Invece noi siamo una destra vincente, seria, credibile, rispettata e che non si è fatta mettere all’angolo. Siete voi nell’angolo con i vostri argomenti cretini”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in conclusione dei lavori della conferenza programmatica di FdI a Milano. In questi tre giorni, “un giornalista – ha sottolineato – ha chiesto a un nostro delegato: questa maglietta scura che porta è un omaggio alle camicie nere? E che gli rispondi? Vi rendete conto di quanto siete lunari? Vi rendete conto che vi rendete ridicoli: lo dico anche per la vostra responsabilità? Qualcuno pensa che saranno questi i temi che tireranno fuori l’economia dal disastro in cui si trova, che fermeranno la guerra in Ucraina e che impediranno il rischio di lockdown energetico? Cercavate di rinchiuderci in un recinto. Mentre voi vi raccontavate questa favoletta, noi costruivamo un grande partito che recinti non ne ha”. “E non lo sopportate perché su questo palco c’è una donna, mentre la sinistra si riempie la bocca di uguaglianza. E non vi va giù. Non riuscite a capire perché è successo a un partito che non aveva soldi, tv e giornali. Ve lo spiego io: lavoro, studio, serietà, gente onesta e che non ha paura. Continuate a raccontarvi le vostre favolette, mentre noi facciamo la storia”, ha concluso Meloni.

“Questo è un tempo in cui i politici tendono a cavalcare l’onda. Loro si fanno dominare dagli eventi e cercano di trarne il beneficio maggiore, solo che in mezzo a una tempesta è impossibile cavalcare l’onda. Perché noi organizziamo un evento come questo e gli altri no? Gli altri sono surfisti, noi siamo navigatori. Il navigatore vuole dominare l’oceano, perché l’unica cosa che lo muove è la rotta, è l’approdo”. La leader di FdI Giorgia Meloni, in conclusione dei lavori della ha aggiunto: “Io sono fiera di noi, sono fiera di voi, sono fiera di quello che noi abbiamo costruito in questi anni, della credibilità che ci siamo saputi guadagnare, preferendo la strada ripida alla discesa del consenso facile”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome