Generali, partnership con DriveNow per la guida responsabile

Partirà il 1° gennaio 2019 la campagna di sensibilizzazione di DriveNow, società di car sharing del gruppo Bmw. Questa nata dalla collaborazione con Generali Italia, per incoraggiare uno stile di guida responsabile.

LaPresse - Valter Parisotto

MILANO – Partirà il 1° gennaio 2019 la campagna di sensibilizzazione di DriveNow, società di car sharing del gruppo Bmw. Questa nata dalla collaborazione con Generali Italia, per incoraggiare uno stile di guida responsabile. A tutti i clienti DriveNow in Italia che avranno aderito dando il loro esplicito consenso, si legge in una nota, sarà offerta la possibilità di partecipare all’iniziativa ‘DriveNow, DriveSafe’ . L’iniziativa che premia con minuti di utilizzo gratuiti tutti coloro il cui stile di guida monitorato dal sistema Real Time Coaching di Generali Italia risulterà virtuoso. “Uno stile di guida responsabile, nel rispetto del Codice della strada garantisce al guidatore meno stress. Inoltre minori rischi e in generale minore probabilità di occorrere in un incidente. Ma non solo: una guida fluida comporta minori emissioni inquinanti nonché una migliore conservazione del veicolo”.

la novità

Il Real Time Coaching è un sistema interattivo che attraverso un segnale luminoso avvisa in diretta il guidatore circa la sua condotta al volante. Sensibilizzandolo perciò ad uno stile guida responsabile e aiutandolo a riconoscere le situazioni rischiose. Installato a bordo di tutti le 500 BMW e MINI DriveNow attualmente circolanti a Milano, misurerà per l’intera durata del noleggio l’intensità di parametri quali velocità, accelerazione, decelerazione, sterzata e frenata. Ogni guidatore otterrà una valutazione mensile a seconda dei parametri registrati e i virtuosi saranno premiati con minuti gratis di noleggio.§

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome