Mignano Montelungo – Il sindaco Antonio Verdone ha proclamato il lutto cittadino per oggi dalle 8 alle 17 in occasione dei funerali delle 4 vittime del tragico incidente avvenuto alla vigilia di Pasqua sulla Casilina. Nello schianto mortale hanno perso la vita Matteo Simone di 19 anni, Luigi Franzese di 21 anni, Carlo Romanelli di 18 anni, Claudio Amato di 52 anni. Le esequie saranno celebrati in tre momenti: alle 10 presso la chiesa di Campozillone; alle 11,30 e alle 15,30 presso la chiesa di Santa Maria Grande.
Le bandiere presso la sede comunale saranno a mezz’asta; cittadini, associazioni ed esercenti sono stati invitati ad astenersi dalla propria attività in segno di raccoglimento. Ai cittadini è stato comunque raccomandato di rispettare le norme anti Covid durante le esequie.
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono pervenuti alla comunità da parte di altre amministrazioni: “Esprimo il mio più profondo cordoglio sentendomi vicino ai nostri fratelli mignanesi e alle famiglie delle vittime della tragedia”, ha commentato Filippo Abbate, sindaco di Bellona. “Pietravairano si unisce al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime, il sindaco e la comunità tutta di Mignano Montelungo per il tragico evento che sabato sera ha portato via e strappato alla vita quattro loro concittadini”: così il sindaco Marianna Di Robbio.