Italiano: “Cagliari esperto e in fiducia, alla Fiorentina servirà pazienza”

Le parole dell'allenatore viola

Foto Stefano Nicoli / LaPresse 11-09-2021 Bergamo (Italia) Sport Calcio Atalanta Vs Fiorentina - Stadio Gewiss Nella Foto: Vincenzo Italiano

FIRENZE – “Vedendo il Cagliari vedo una squadra con giocatori di grande esperienza, a partire dalla difesa, e giocatori di grande talento. Una squadra che in questa categoria può ottenere tanto, Arriva da una vittoria e ha entusiasmo, è in fiducia, mentre noi arriviamo da due sconfitte. Dovremo stare attenti e percepire il pericolo quando non abbiamo la palla. Servirà molta pazienza”. Così l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia della partita di campionato contro il Cagliari, domani alle 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Il tecnico viola torna sulle difficoltà avute dalla sua squadra in zona gol e dice: “Una squadra che gioca con tre attaccanti non deve avere solo la punta centrale che fa gol. Nella casella gol fatti devono entrare tutti, anche i difensori. Dobbiamo cercare di avere più voglia di incidere e sbloccare le partite, indirizzarle. Avere sempre noi la palla tra i piedi è già nella testa dei ragazzi, adesso manca quel qualcosa in più, ma dopo otto giornate dobbiamo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno. Per tutte le squadre è difficile battere la Fiorentina”.

Secondo Italiano, “si può fare un punto della situazione solo dopo 15 partite, ma quello che volevamo ottenere per adesso lo stiamo ottenendo dal punto di vista della mentalità: manca la ciliegina, la decorazione, ma la base per un cambiamento, per qualcosa di importante la abbiamo buttata”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome