Juventus, Allegri: “Infortunio di Bonucci meno grave del previsto”

"Pjanic e Khedira sono a disposizione, per Mandzukic valuto oggi ma sta bene. Cuadrado e Barzagli sono out"

Foto LaPresse/Marco Alpozzi in foto Massimiliano Allegri

TORINO (LaPresse) – Juventus, Allegri: “Infortunio di Bonucci meno grave del previsto”. “Pjanic e Khedira sono a disposizione, per Mandzukic valuto oggi ma sta bene. Cuadrado e Barzagli sono out. Anche Bonucci, ma l’infortunio è meno grave del previsto quindi abbiamo la speranza di averlo prima possibile”. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, fa il punto dei giocatori disponibili e indisponibili alla vigilia della sfida di Coppa Italia in casa dell’Atalanta. “Ci saranno dei cambiamenti domani, qualcuno riposerà e altri invece giocheranno”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.

“La situazione in difesa? Semplice, abbiamo un infortunato, Benatia è stato ufficializzato che è andato via, per Caceres stanno ultimando il trasferimento e se tutto sarà in ordine domani sarà a disposizione. Rugani ha giocato poco la prima parte di stagione, domenica ha fatto una buona partita. C’è anche De Sciglio che può fare il centrale”, ha chiarito il mister bianconero. “Bisogna pensare partita dopo partita, senza pensare a quello che succederà tra un mese, facendo un passetto alla volta”.

“Possibilità che arrivi un altro centrale? Non si può stare con otto centrali perché si ha paura che si faccia male un giocatore. Se si fa male uno gioca un altro, sennò si dovrebbero fare squadre da cento”, ha proseguito. “Anche perché non possiamo sapere quello che succede. Gli imprevisti vanno saputi gestire in totale serenità”. “Chance di vedere Kean domani dal 1′? Dietro giocano sicuramente Chiellini e Rugani, rientra Cancelo e devo decidere tra Spinazzola e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo e davanti non lo so nemmeno io. Devo pensare una formazione anche in previsione dei tempi supplementari, qualcuno ha giocato tante partite. Senza scordare che sabato abbiamo un’altra partita di campionato”, ha aggiunto Allegri. “Di tutti i centrocampisti Matuidi è quello che potrebbe giocare di più perché domenica ha riposato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome