Lezzi: reddito cittadinanza non soluzione?Tajani lo dica a milioni poveri

"Oggi l'ennesima dichiarazione di troppo del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani che, inopportunamente, continua ad usare la sua prestigiosa carica internazionale per la solita e triste propaganda."

/ AFP PHOTO / STRINGER
Roma, 14 lug. (LaPresse) – “Oggi l’ennesima dichiarazione di troppo del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani che, inopportunamente, continua ad usare la sua prestigiosa carica internazionale per la solita e triste propaganda. Egli ha affermato che il reddito di cittadinanza non è una soluzione e che al Sud servono invece lavoro e infrastrutture”. “Nei Palazzi c’è chi può permettersi conversazioni da salotto ma, là fuori, ci sono milioni di cittadini poveri che pretendono una risposta e dignità”. Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi in alcuni passaggi di un post pubblicato su Facebook replica alle odierne dichiarazioni del presidente del Parlamento Europeo Tajani.

si legge ancora

“Premesso che nessuno ha mai detto che il reddito di cittadinanza è ‘la’ soluzione, ma che si tratta di un muro da alzare al più presto per fermare la dilagante povertà nel Paese. Tajani quando parla si dimentica di spiegarci alcune cose. Una su tutte: dove sono stati lui e Forza Italia (di cui è stato uno dei fondatori e di cui è attuale vicepresidente) negli ultimi decenni? Perché a sentirlo parlare sembra essere appena giunto da qualche terra lontana. Invece, in questi decenni, sono stati alla guida del governo nazionale. Di regioni e di comuni e con loro il Sud non è diventato più florido. Né hanno creato una rete di infrastrutture di cui andare fieri o hanno abbattuto la disoccupazione. Gli italiani, quelli del Sud in particolare, di belle parole ne hanno sentite fin troppe dai politici di professione. Ora vogliono giustamente segnali tangibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome