Londra, arrestati tre gemelli: grazie al Dna hanno depistato le indagini

I tre ventottenni hanno tenuto in scacco Scotland Yard per molti mesi dopo il sequestro di armi da fuoco avvenuto nel 2017

LAPRESSE/PA

Arrestati a Londra tre gemelli che dal 2017 ad oggi hanno depistato le indagini della polizia londinese grazie al DNA.

Il caso

I tre ventottenni hanno tenuto in scacco Scotland Yard per molti mesi dopo il sequestro di armi da fuoco avvenuto nel 2017 quando vennero posti in arresto quattro uomini. Le analisi effettuate sulle armi indicavano che il Dna rinvenuto era compatibile con ognuno dei tre gemelli. La prova madre si è trasformata nel loro punto di forza. “Ne erano consapevoli – ha spiegato il detective Driss Hayoukane – e hanno sfruttato questo elemento per depistarci”.

Le indagini

Per venire a capo della situazione e arrestare i gemelli è stato necessario il costante monitoraggio dei tre da parte di Scotland Yard che ha portato a provare il coinvolgimento di tutti i fratelli. I loro arresto si aggiunge a quello di altri cinque uomini.

La pena

I primi due Ricky e Ralston Gabriel, che svolgono l’attività di calciatori semiprofessionisti, sono stati condannati a 14 anni di prigione da un tribunale a Londra. Al terzo fratello, Reiss, la condanna più pesante: 18 anni di carcere. Più di un anno di indagini, ma alla fine, nonostante i depistaggi, a spuntarla è stata la polizia londinese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome