Montagna: tre interventi in 24 ore nel Lecchese

Tre interventi in meno di ventiquattr’ore per la Stazione di Valsassina - Valvarrone (LC) del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Il primo ieri pomeriggio, a Esino Lario, alle pendici del Grignone.

MILANO – Tre interventi in meno di ventiquattr’ore per la Stazione di Valsassina – Valvarrone (LC) del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Il primo ieri pomeriggio, a Esino Lario, alle pendici del Grignone. Un escursionista di 62 anni ha riportato un trauma a una caviglia mentre si trovava nella zona della Bocchetta di Prada. Non riusciva a proseguire e allora ha chiesto aiuto. Sono intervenuti l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e i tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, squadra di Dervio, a supporto delle operazioni. L’uomo è stato portato in ospedale.

Poco prima delle 22, all’Alpe Rasca, territorio del comune di Premana, un ragazzo di 14 anni ha riportato una sospetta frattura a un braccio. Sul posto i tecnici della squadra di Premana e l’elisoccorso di Areu decollato dalla base di Caiolo (SO). L’intervento si è concluso in un’ora e mezza circa.

All’alba di stamattina è arrivata un’altra chiamata per un uomo di 91 anni che aveva avuto un malore nella zona del Pian delle Betulle, comune di Margno. Sul posto l’elisoccorso di Sondrio e le squadre territoriali di Premana. L’intervento è finito intorno alle 7.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome