MotoGp, Honda: Bradl al posto di Marquez per la gara inaugurale in Qatar

Mentre Marc Marquez continua a concentrarsi sul recupero dall'omero rotto, Stefan Bradl monterà nuovamente in sella alla Repsol Honda Team RC213V per la gara di apertura della stagione MotoGp in Qatar

AP Photo/Armando Franca

MILANO – MotoGp, Honda: Bradl al posto di Marquez per la gara inaugurale in Qatar. Mentre Marc Marquez continua a concentrarsi sul recupero dall’omero rotto, Stefan Bradl monterà nuovamente in sella alla Repsol Honda Team RC213V per la gara di apertura della stagione MotoGp in Qatar. Bradl ha concluso il 2020 con una serie di solidi risultati e ha nuovamente mostrato un buon ritmo durante i test. Avendo corso l’ultima volta in Qatar nel 2016, i test del Qatar sono stati utili a Bradl per riprendere confidenza con la pista di Doha. “Prima di tutto voglio dire grazie a HRC e auguro a Marc tutto il meglio per il suo recupero. Abbiamo fatto un buon test e ho guidato bene dopo un 2020 impegnativo e un buon inizio per il 2021. Speriamo di poter fare un altro fine settimana forte e raccogliere alcune buone informazioni per la Honda”, ha dichiarato Bradl. “Sarà bello correre di nuovo in Qatar, è passato un po’ di tempo da quando ho corso lì ma sicuramente le due prove mi hanno messo al passo con la pista quindi non credo che questo sarà uno svantaggio per noi. Cominciamo la stagione”, ha aggiunto.

Il pilota tedesco andrà ad affiancare lo spagnolo Pol Espargaro, pronto all’esordio sulla Honda del team ufficiale: “La prima gara è finalmente arrivata, sono davvero entusiasta di tornare sulla Honda. Abbiamo fatto un buon test e non vedo l’ora che arrivi il primo weekend di gara. Ci sono alcune cose che dobbiamo ancora imparare e capire sulla moto e sarà un weekend di apertura intenso, ma sono entusiasta. Correre con la Repsol Honda è qualcosa che la maggior parte delle persone sogna e non vedo l’ora di farlo. Non sto fissando un obiettivo per la gara se non quello di fare il meglio”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome