ROMA – Gianna Nannini torna in tour in Italia. Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia con la sua Laband, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne Una.Nessuna.Centomila alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).
Dopo ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane (fino al Citadel Music Festival di Berlino), Gianna Nannini è pronta a tornare in tour in Italia nelle più suggestive location open air e nei principali festival estivi, proseguendo questo autunno nei teatri.
È accompagnata nel tour estivo da Davide Tagliapietra alla direzione musicale. Sarà un tour elettro acustico con una scaletta che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti come “La Differenza”, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come “Primadonna”, “Revolution” e “Sei nell’anima”.
Queste le prossime date del tour estivo: 27 luglio a St Moritz (Svizzera) per il Festival Da Jazz; 28 luglio in Piazza Antico Ospedale a Vercelli – Metti Una Sera a Vercelli Festival; 30 luglio all’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI) – 11 Lune Festival; 31 luglio in Piazza Duomo a Trento – Trento Summer Festival; 10 agosto al Piazzale Stenditoio di Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo (TP); 11 agosto al Teatro Greco di Siracusa; 24 agosto all’Anfiteatro Maria Pia di ALGHERO (SS); 26 agosto alla Terrazza Mascagni di Livorno – Festival Mascagnano; 7 settembre in Piazza Dei Signori a Vicenza – Vicenza In Festival; 8 settembre in Piazza Del Comune a Cremona; 10 settembre in Piazza Boccolino a Osimo (AN) – Vivo Festival Osimo; 11 settembre al Campo Sportivo Ex Salesiani di Codigoro (FE) – Codishow Festival.
Queste le prossime date di “In Teatro Tour 2022”: 22 novembre al Teatro Rossetti di Trieste (sono validi i biglietti del 28 marzo 2022 al Teatro Rossetti); 5 novembre al Teatro Dis_Play di Brescia (sono validi i biglietti del 26 marzo 2022 al Teatro Dis_Play); 26 novembre al Grana Padano Theatre di Mantova (sono validi i biglietti del 25 marzo 2022 al Grana Padano Theatre); 28 novembre al Teatro Carlo Felice di Genova (sono validi i biglietti del 1 marzo 2022 al Teatro Carlo Felice).
I biglietti sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali. Per partecipare agli spettacoli nei teatri di novembre tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per il tour nei palasport dovranno confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina https://www.clappit.com/gianna-nannini-2022/. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it.
LaPresse