Continuano i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 22enne napoletano in vico Pinto. I Falchi, durante un controllo di routine, hanno fermato uno scooter con a bordo il giovane, trovandolo in possesso di una pistola 9×21, risultata rubata, 15 cartucce dello stesso calibro, circa 2 kg di hashish suddivisi in 20 panetti, 150 grammi di hashish sfuso e oltre 200 grammi di cocaina.
Avendo motivo di credere che il giovane potesse nascondere altro materiale illegale nella sua abitazione, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare. L’operazione ha portato al ritrovamento di una cassetta blindata contenente 21 cartucce 9×21, 3 proiettili calibro 6.35, 22 pasticche di ecstasy di vari colori, una bustina di ecstasy cristallizzata, 25 dosi di cocaina, 1750 euro in contanti, 4 bilancini di precisione, una macchina per sottovuoto e altro materiale per il confezionamento della droga.
Inoltre, sotto uno scooter parcheggiato nelle vicinanze del luogo del controllo, è stata rinvenuta una pistola Browning calibro 6.35. Il 22enne è stato arrestato per detenzione illecita di armi e munizionamento, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Lo scooter, il telefono cellulare e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. L’uomo dovrà rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria.