Napoli: Il commissario Mascherpa torna al Comicon 2025

150

Il commissario Mascherpa, protagonista della fortunata graphic novel della Polizia di Stato, sarà presente alla XXV edizione del Comicon, l’International pop culture festival, che si terrà a Napoli dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare.

Creato da Luca Scornaienchi, direttore artistico del Museo del fumetto di Cosenza, e disegnato da Daniele Bigliardo, il commissario Mascherpa torna per incontrare i suoi fan e offrire un’esperienza interattiva. Presso lo stand nel porticato adiacente al Padiglione n. 1, il pubblico potrà cimentarsi in un’attività di polizia scientifica, simulando le indagini sulla scena del crimine con l’aiuto di veri esperti della Polizia di Stato.

Oltre alla Scientifica, saranno presenti altre specialità illustrate nella graphic novel, tra cui la polizia postale e della sicurezza cibernetica, la Stradale con il suv “Urus” della Lamborghini, e la Ferroviaria.

Lo stand della Polizia di Stato e il corner di Poliziamoderna resteranno aperti per tutta la durata della fiera, promuovendo non solo il settimo volume de Il commissario Mascherpa, “L’imboscata”, e il numero speciale “Caccia Grossa”, ma anche gli altri libri della serie: “La rosa d’argento”, “Mare nero”, “Banditi”, “Onorata Sanità”, “Il ritorno dello Scorpione” e “Fuoco di Natale”. I proventi delle vendite saranno devoluti al Piano Marco Valerio, a sostegno delle cure per le malattie pediatriche croniche e degenerative dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.

L’appuntamento è a Napoli, dal 1 al 4 maggio, al Comicon 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome