Pnrr, von der Leyen: “Dall’ Italia buoni progressi e importanti riforme”

“Annunciamo oggi un importante passo avanti nell'attuazione del Recovery Plan italiano. Riteniamo che l'Italia abbia fatto buoni progressi per ricevere il suo primo pagamento nell'ambito di NextGenerationEu".

Foto Francois Walschaerts Pool via AP in foto la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen

BRUXELLES – “Annunciamo oggi un importante passo avanti nell’attuazione del Recovery Plan italiano. Riteniamo che l’Italia abbia fatto buoni progressi per ricevere il suo primo pagamento nell’ambito di NextGenerationEu. Quindi, non appena sarà approvata anche dagli Stati membri, l’Italia riceverà 21 miliardi di euro”. Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha commentato la valutazione positiva al pagamento della prima rata del pnrr italiano.

“Il Paese, che è il maggior beneficiario di NextGenerationEU, ha intrapreso importanti riforme nella pubblica amministrazione, negli appalti pubblici, nella giustizia civile e penale, nonché nel campo della digitalizzazione delle imprese. Continueremo a sostenere l’Italia nel suo ambizioso percorso di ripresa”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome