POMIGLIANO D’ARCO – Tre persone sullo stesso scooter, poi il rumore secco di uno sparo esploso verso l’alto. E’ accaduto sabato sera in via Passariello, dove un episodio ancora tutto da ricostruire ha provocato paura tra i residenti e riportato l’attenzione sull’utilizzo delle armi da fuoco nelle strade cittadine.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, i tre si trovavano a bordo dello scooter quando uno di loro avrebbe estratto una pistola esplodendo un colpo in aria. Non risultano persone ferite né danni a cose, ma la scena ha inevitabilmente generato allarme nella zona.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la sequenza dei fatti e identificare le persone presenti sul mezzo. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il percorso dello scooter, oltre alle testimonianze di chi potrebbe aver assistito all’episodio.
Un elemento emerso finora è che sul posto non sarebbero stati trovati bossoli. Un dato che dovrà essere valutato nell’ambito degli ulteriori accertamenti, insieme alle altre informazioni raccolte dagli investigatori.
Tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella di una possibile “stesa”, termine utilizzato per indicare una sequenza di colpi d’arma da fuoco esplosi in strada, spesso associata a contesti criminali. Al momento, però, non ci sarebbero elementi sufficienti per affermare che l’episodio sia riconducibile alla criminalità organizzata.
Resta quindi da chiarire il motivo dello sparo e soprattutto se il gesto fosse diretto verso qualcuno oppure rappresentasse un episodio isolato. Le indagini dei carabinieri proseguono attraverso l’analisi delle immagini e la raccolta di eventuali testimonianze, con l’obiettivo di dare un’identità alle tre persone e ricostruire con precisione quanto accaduto in via Passariello.








