Praia a mare su Rai2 nella trasmissione ‘Sereno variabile estate’

Praia a Mare, perla della Riviera dei Cedri nell'alto Tirreno Cosentino in Calabria, è la protagonista della puntata di 'Sereno Variabile Estate'. In onda sabato 18 agosto alle 13.30 su Rai2

Fabio Ferrari/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Praia a mare su Rai2 nella trasmissione ‘Sereno variabile estate’. Praia a Mare, perla della Riviera dei Cedri nell’alto Tirreno Cosentino in Calabria, è la protagonista della puntata di ‘Sereno Variabile Estate’. In onda sabato 18 agosto alle 13.30 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua ci accompagnerà lungo questo tratto di costa. Dove il mare e la montagna si fondono in un paesaggio tanto blu quanto verde. Con i ‘barcaioli’ di Praia visiteremo l’isola di Dino. Ma anche la maggiore delle due isole calabresi. Con le sue enormi pareti rocciose a strapiombo sul mare cristallino, e le sue grotte, meta ideale per gli amanti delle escursioni e delle immersioni.

Praia a Mare, ci sarà anche una immersione con un esperto subacqueo

Con Giorgio Chiappetta, esperto subacqueo scopriremo i fondali intorno all’isola e assisteremo al battesimo del mare di un giovane aspirante sub. Seguiremo il volo dalla montagna al mare di Nicholas Rinaldi, insegnante di parapendio, e Laura Raffaeli, dell’associazione ‘Blind sight project’ che dà voce ai bisogni delle persone non vedenti, per parlare di ‘vacanze accessibili’. E poi una pausa al fresco del Santuario della Madonna della Grotta che oltre l’aspetto naturalistico e culturale è meta di pellegrinaggio per molti fedeli. Per finire la storia di Agnese Ferraro, una giovane donna che dopo aver studiato e lavorato fuori, è tornata a vivere a Praia a Mare, e qui si è inventata una startup che ha come fulcro la bellezza paesaggistica di questo luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome