Roma, Calenda: “Raggi ha mentito sul mio stipendio e sulla partecipazione all’Europarlamento”

L'intervento del candidato a sindaco nelle elezioni di Roma

Carlo Calenda (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

MILANO – “Virginia Raggi in chiusura di confronto ha mentito sia su stipendio da Parlamentare Europeo – pari a circa 7.000 euro, non 19.000 – sia sulla presenza ai voti. È una bugia minore, rispetto a quelle che quotidianamente racconta su Roma. Ma tocca il mio onore. Rispondere era doveroso”. Così su Facebook Carlo Calenda, allegando al post uno screenshot con dati relativi alla partecipazione alla partecipazione all’Europarlamento.

“Il Paese ha bisogno essenzialmente di questo. Di una classe dirigente liberal-democratica ed europeista fatta di persone che, al di là delle attuali appartenenze, si danno una mano a vicenda”. A dirlo è Carlo Calenda, in un’intervista al Corriere della Sera. Sul ministro leghista Giancarlo Giorgetti, che lo ha riempito di complimenti che non ha rivolto al candidato sostenuto dalla Lega, Enrico Michetti, Calenda dice: “A mio modo di vedere, Michetti non è presentabile come sindaco di Roma. Non è credibile, non ha esperienza. Sta là soltanto perché è amico di Giorgia Meloni e Matteo Salvini”.

E su Giorgetti: “È un galantuomo che fa politica, sa riconoscere il valore delle persone, capisce chi può essere utile alla causa di Roma e dell’Italia. E infatti del valore di Michetti non mi sembra che abbia mai parlato”. Alla domanda, se starebbe nello stesso schieramento di Giorgetti, Calenda risponde: “No di certo se quello schieramento è la Lega. Starei nello stesso governo di Giancarlo Giorgetti e anche di Antonio Bassolino, che sostengo a Napoli”. E ancora: “Attenzione. Il punto è scardinare questa finta sfida tra destra e sinistra che, come accade a Roma, sotto sotto sono sostenute a turno dallo stesso gruppo di potere che ha sfasciato la città. Michetti, alle Europee del 2019, invitava a votare Gualtieri su indicazione del pd Bruno Astorre. Non sono omonimi: sono gli stessi Michetti e Gualtieri che si sfidano oggi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome